Assistenza Clienti Plenitude – Tutti i contatti utili
Plenitude è una società di Eni specializzata nella produzione di energia, con una particolare vocazione al settore della sostenibilità energetica. La società si occupa di forniture luce e gas e propone ai propri clienti diverse modalità di contatto, con le quali è possibile richiedere assistenza al Servizio Clienti.
Allaccioluceegas.it ha selezionato tutti i contatti utili e le modalità di cui puoi usufruire, vediamo di quali si tratta.
Il numero verde Plenitude
Plenitude mette a disposizione diversi numeri verdi, ciascuno dedicato ad una finalità o tipologia di utenza diversi. Per i clienti domestici, i liberi professionisti e le piccole realtà con Partita IVA è attivo il numero verde da rete fissa 800 900 700. Da cellulare, invece, è attivo il numero 02 444 141. Il servizio è attivo dalle 8.00 alle 20.00 dal lunedì al sabato.
Per la fornitura energetica di condomini, medie e grandi aziende e per la Pubblica Amministrazione, invece, Plenitude mette a disposizione il numero verde da rete fissa 800 900 400 e da cellulare il numero 02 444 130. L’Assistenza Clienti risponderà dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì.
Infine è attivo anche un numero verde dedicato all’autolettura del contatore gas, con assistenza telefonica dalle 06.00 alle 24.00 dal lunedì alla domenica: 800 999 800. Si tratta di un servizio studiato appositamente per quegli utenti che necessitano di effettuare periodicamente l’autolettura del contatore o che, diversamente, hanno registrato valori anomali sulla bolletta del gas.
L’Area Personale
Per entrare in contatto con il servizio di Assistenza Clienti Plenitude è disponibile l’apposita sezione all’interno dell’Area Clienti. Sarà possibile inviare un messaggio, allegando eventuali documenti, così da richiedere informazioni e modifiche alla fornitura luce e gas nonché effettuare segnalazioni per guasti e disservizi.
L’Area Clienti permette anche di gestire in autonomia le proprie bollette, così da essere sempre informati sulle scadenze imminenti e sulla presenza di eventuali conguagli da pagare. Inoltre è possibile visionare i propri consumi energetici così da evitare spiacevoli sorprese in bolletta.
L’app per smartphone e tablet
È possibile entrare in contatto con il servizio di Assistenza Clienti anche tramite l’apposita app per smartphone e tablet. L’app Eni Plenitude è disponibile per smartphone Android su Play Store e per iPhone su App Store.
Tramite un’apposita sezione dell’app è possibile ottenere assistenza diretta per la fornitura luce e gas. Potrai utilizzare l’app anche per monitorare i consumi energetici, visionare lo storico delle bollette ed effettuare il pagamento direttamente dall’app. Si tratta di una soluzione particolarmente comoda, che permette di tenere sotto controllo la propria fornitura energetica in qualsiasi momento anche quando non ci si trova a casa.
Il servizio per i non udenti
Plenitude prevede anche un Servizio Clienti dedicato alle persone con disabilità uditiva. Oltre ad una chat, con la quale è possibile inviare messaggi agli operatori e alle operatrici di Plenitude, è possibile utilizzare Tellis.
Il servizio è disponibile sul portale del fornitore luce e gas o, in alternativa, per smartphone e tablet tramite l’app Tellis. Sarà sufficiente scaricare Tellis sul proprio terminale e recarsi nella sezione “accesso libero” dove andrà selezionata la compagnia energetica. Successivamente sarà avviata una videochiamata nel corso della quale sarà utilizzata la LIS (Lingua dei Segni).
Hai bisogno di aiuto?
Se hai bisogno di aiuto per gestire la tua fornitura luce e gas, chiamaci! Il nostro team di professionisti risponderà ad ogni tua domanda, aiutandoti a trovare il modo migliore per risparmiare sulle bollette. Chiamaci ora per parlare con un operatore, la chiamata è gratuita.