|

Assistenza Acea

Abbiamo selezionato tutte le principali opzioni per entrare in contatto con l’Assistenza Acea, vediamo di quali si tratta.

Assistenza Clienti Acea – Tutti i contatti utili

Acea Energia è un fornitore di energia, attivo nel settore ambientale e nella fornitura luce e gas. Sono diverse le modalità con le quali il gestore luce e gas permette ai propri clienti di accedere al servizio di Assistenza Clienti, dal classico numero verde alla videochiamata con gli operatori di Acea Energia.

Allaccioluceegas.it ha selezionato tutte le principali opzioni per entrare in contatto con l’Assistenza Acea, vediamo di quali si tratta.

I contatti telefonici di Acea Energia

Acea Energia mette a disposizione dei propri clienti e degli utenti interessati ad attivare un’offerta luce e gas, un numero verde dall’Italia dedicato al Mercato Libero: 800383838. La chiamata è gratuita da rete fissa, il servizio invece è attivo dalle 8.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì e dalle 8.00 alle 13.00 il sabato.

Da cellulare, invece, è possibile contattare l’Assistenza Clienti del fornitore luce e gas al numero 0645698205. In questo caso il costo della chiamata può variare in base al proprio operatore, nonché al piano telefonico attivo.

La videochiamata con un Consulente

L’Assistenza Clienti di Acea Energia può essere contattata anche tramite videochiamata. Per utilizzare questo servizio è sufficiente accedere al portale del gestore energetico, dal quale sarà necessario prenotare la videochiamata. In breve tempo si entrerà in contatto con gli operatori del Servizio Clienti Acea, i quali forniranno supporto dettagliato per la fornitura luce e gas.

Il servizio videochiamata di Acea è attivo dalle 9.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì e può essere utilizzato anche da tablet o smartphone.

Se hai bisogno di attivare una nuova fornitura, oppure vorresti cambiare gestore, trovare la tariffa luce e gas migliore potrebbe essere un problema. Destreggiarsi tra tutte le offerte presenti sul mercato, infatti, può destare confusione col rischio di non fare la scelta giusta.

Grazie a Nuovocontatore.it quest’operazione diventa semplice e immediata, in pochi minuti avrai la possibilità di trovare la soluzione più in linea con le tue esigenze per riuscire a risparmiare in bolletta.

L’Area Clienti dedicata

Sul portale di Acea Energia è possibile ricevere assistenza per la fornitura luce e gas, direttamente dall’Area Clientidedicata. Tramite i propri dati di accesso, infatti, sarà possibile gestire in autonomia la fornitura, verificare lo stato delle bollette ed effettuare l’autolettura del contatore.

L’Area Clienti offre anche una chat dedicata, grazie alla quale mettersi in contatto con l’Assistenza Acea e ricevere supporto per guasti e disservizi. Questa alternativa al contatto telefonico richiede meno tempi di attesa e facilita la comunicazione con gli operatori.

L’app per smartphone e tablet

Con l’app MyAcea Energia è possibile accedere da smartphone e tablet a tutti i servizi dell’Area Clienti. In questo modo è possibile gestire il proprio contratto luce e gas in qualsiasi momento, anche quando non si è a casa, tramite l’apposito servizio di chat.

L’app MyAcea Energia è disponibile per iPhone su App Store e per smartphone Android su Play Store.

Il servizio per i non udenti

Acea Energia mette a disposizione dei propri clienti non udenti un’apposita app dedicata, grazie alla quale sarà possibile entrare in contatto con l’Assistenza Clienti. Si tratta dell’app Pedius, disponibile per iPhone su App Store e per smartphone Android su Play Store.

L’app Pedius permetterà di avviare una chiamata con gli operatori di Acea Energia e fornirà, al tempo stesso, una trascrizione continua di tutto ciò che dirà l’operatore del Servizio Clienti. In questo modo l’utente potrà entrare in contatto con il fornitore di energia in completa autonomia, direttamente dal proprio smartphone o tablet.

Hai bisogno di aiuto?

Se hai bisogno di aiuto per gestire la tua fornitura luce e gas, chiamaci! Il nostro team di professionisti risponderà ad ogni tua domanda, aiutandoti a trovare il modo migliore per risparmiare sulle bollette. Chiamaci ora per parlare con un operatore, la chiamata è gratuita.

Contattaci oggi stesso per richiedere assistenza per le tue utenze di luce e gas.

Siamo qui per aiutarti a risolvere qualsiasi problema e a garantirti una fornitura di energia affidabile e sicura.